Ispezione ponti con drone e monitoraggio
La normativa vigente prevede che gli uffici tecnici delle Amministrazioni Pubbliche devono predisporre un controllo sistematico sulle condizioni di ponti, viadotti e passerelle. Tali ispezioni prevedono la compilazione di un rapporto in cui vengono riportati i dati dell’infrastruttura e questa operazione risulta molto più sicura e precisa se le rilevazioni vengono effettuate tramite drone.
Questi velivoli controllati da remoto sono perfetti per tutti quegli ambienti che presentano forti criticità sia per interferenze elettromagnetiche sia in termini di sicurezza. Il drone consente indagini accurate senza limitazioni del traffico e risparmia ad utenti e operatori scalate pericolose per raggiungere l’elemento strutturale. Il monitoraggio di ponti con drone è un’attività ordinaria che noi svolgiamo in collaborazione con enti e amministrazioni pubbliche, con la quale riusciamo ad effettuare mappature 3D di estrema precisione, elaborando, poi, le immagini ottenute con i più avanzati software di elaborazione immagini.
Sei interessato ad un preventivo? Contattaci senza impegno, ti spiegheremo più nel dettaglio in cosa consiste il nostro lavoro.